Il 2022 ha registrato i peggiori rendimenti delle obbligazioni globali degli ultimi decenni a causa di un'inflazione molto più forte del previsto e degli aumenti aggressivi dei tassi messi in atto dalle banche centrali. Riteniamo che nel 2023 il reddito fisso potrà tornare a svolgere per i portafogli il suo tradizionale ruolo di generatore di reddito e diversificazione. Questo perché l'inflazione dovrebbe aver raggiunto il picco e le banche centrali dovrebbero avere quasi terminato il rialzo dei tassi.
Myles Bradshaw, gestore del JPMorgan Funds – Aggregate Bond Fund, analizzerà le prospettive per i mercati del reddito fisso e presenterà una soluzione obbligazionaria core che ha come obiettivo quello di generare rendimenti aggiustati per il rischio superiori rispetto all’Indice Bloomberg Barclays Global Aggregate.
INTERVIENE:
- Myles Bradshaw, Head of Global Aggregate Strategies, J.P. Morgan Asset Management
PANEL
Myles Bradshaw
Head of Global Aggregate Strategies, J.P. Morgan Asset Management
Myles Bradshaw, CFA, managing director, è Head of Global Aggregate Strategies all’interno del Global Fixed Income, Currency and Commodities (GFICC) group. Basato a Londra, è un Portfolio Manager specializzato in strategie obbligazionarie multisettoriali. Ha più di 23 anni di esperienza nella gestione di rischi relativi a tassi di interesse, credito, cartolarizzazioni, volatilità e tassi di cambio nei portafogli globali. Precedentemente è stato a capo del team Global Aggregate Fixed Income di Amundi e prima di entrare in Amundi, è stato gestore presso PIMCO, alla guida delle strategie macro e sui governativi dell’Eurozona, oltre ad aver fatto parte del comitato d’investimento europeo. Ha anche lavorato presso Threadneedle Investment Managers, dove gestiva portafogli globali e in sterline. Bradshaw ha iniziato la sua carriera nel 1996 come economista presso HM Treasury a Londra, per poi passare in M&G Investments. Ha conseguito una laurea in Filosofia, Politica ed Economia presso la Oxford University e detiene la certificazione CFA.
Myles Bradshaw
Head of Global Aggregate Strategies, J.P. Morgan Asset Management
Myles Bradshaw, CFA, managing director, è Head of Global Aggregate Strategies all’interno del Global Fixed Income, Currency and Commodities (GFICC) group. Basato a Londra, è un Portfolio Manager specializzato in strategie obbligazionarie multisettoriali. Ha più di 23 anni di esperienza nella gestione di rischi relativi a tassi di interesse, credito, cartolarizzazioni,... leggi di più